Da più di 10.000 anni la terra ci dona il nostro bene più prezioso

La preziosa acqua Santa Agnese sgorga naturale dalle profondità misteriose della terra dell’Appennino tosco romagnolo


TERME SANT’AGNESE

L’Hotel Terme Sant’Agnese, con all’interno il Complesso Termale e il Centro Benessere, è ubicato nel centro storico di Bagno di Romagna, nella Balneum Romana,sulle sorgenti naturali di acqua calda ipertermale, dalle quali alla fine del III sec. a.C. sorsero i primi impianti pubblici che nel corso di oltre due Millenni hanno creato nome e fama alle acque di Santa Agnese.
“Le nostre terme nascono dal monte, abbarbicate alle pendici del monte e sono parte di questo, le acque che sgorgano, i fanghi, tutto nasce dal monte e dalla sua storia, dal calore della terra e delle sue viscere”.

mini1


ACQUA TERMALE

La preziosa acqua Santa Agnese sgorga naturale dalle profondità misteriose della terra dell’Appennino tosco romagnolo, dopo essere precipitata 10.000 anni fa. Durante questo periodo, penetra nel sottosuolo per circa 2000 metri, si riscalda arricchita di benefiche virtù di elementi naturali attivi (zolfo, bicarbonato, sodio, potassio, calcio, magnesio, fluoro, litio, manganese, ferro, ammonio) e infine risale lungo una faglia della crosta terrestre. Santa Agnese loda tre tipi di acque minerali in grado di curare alcune malattie  e – soprattutto – di prevenirle perché attivano le naturali difese dell’organismo: acqua bicarbonato-alcalino-solfurea ipertermale (45°C/RF 820); acqua bicarbonato-alcalinosolfurea  termale (39°C/RF 790); acqua solfureo-bicarbonata oligominerale (grado solfi dr. 15,1/RF 460). Tutte le acque utilizzate, non subiscono alcun trattamento o stoccaggio, conservano i loro principi attivi, compreso il gas metano che le rende “infiammabili”.

 


cura-idropinica

CURA IDROPINICA

La cura idropinica consiste nel bere una determinata quantità di acqua termale per la prevenzione di patologie dell’apparato gastroenterico. Bevuta regolarmente scioglie i residui acidi, idrata il corpo, neutralizza i radicali liberi, ossigena il sangue, migliora la resistenza allo stress, favorisce la riduzione del grasso e della cellulite, regola le funzioni intestinali, aumenta l’assorbimento delle vitamine e dei Sali minerali, combatte diabete, ipercolesterolemia, osteoporosi e malattie degenerative.