Torna a Bagno di Romagna, per la sua seconda edizione, “Fuori ConTesto”, il festival letterario e culturale che per l’occasione trasformerà il territorio dell’alta valle del Savio in una vera e propria “book valley”. Tutte le vie, le piazze e gli scorci più caratteristici del Comune offriranno lo sfondo per presentazioni di libri, performance teatrali, esibizioni musicali e ogni altro tipo di attività culturale o ricreativa.

Una festa della lettura a cielo aperto, dedicata a grandi e piccini, che coinvolgerà scrittori, giornalisti, autori e cantautori di fama nazionale e internazionale. Più di una quindicina di eventi diffusi tra Bagno di Romagna e S. Piero in Bagno, nel cuore della “Romagna toscana” e del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna, dove il sapere delle parole si combinerà con i sapori di un territorio ricco di storia, tradizioni e profumi.
Nell’autunno intenso dell’appennino tosco-romagnolo ritorna un evento di fondamentale rilevanza per la promozione e lo sviluppo culturale dell’intera comunità. Anche per questo motivo, con la collaborazione delle principali istituzioni, associazioni e strutture ricettive del territorio, il festival letterario “Fuori ConTesto” si conferma appuntamento importante nella programmazione turistica del Comune di Bagno di Romagna, in grado di intercettare un pubblico variegato e vasto di visitatori.

La rassegna è organizzata dall’ Assessorato alla Cultura del Comune di Bagno di Romagna in collaborazione con il Centro Studi Valgimigliani.

Programma completo dell’iniziativa