Bagno Arte 2018 – Arts Factory Exhibition

Arts Factory e l’ Assessorato alla Cultura del Comune di Bagno di Romagna presentano, all’interno della programmazione artistica ‘Bagno d’Arte 2018’, la mostra collettiva “ARTS FACTORY EXHIBITION” allievi e docenti in mostra.
Il percorso espositivo è composto da disegni, dipinti, sculture e gioielli realizzati dagli allievi e dai docenti dell’Arts Factory negli ultimi 5 anni.

E’ una mostra che viene realizzata soprattutto per dare la possibilità agli allievi di uscire dai laboratori per confrontarsi e vedere i propri lavori esposti accanto a quelli di tanti altri. Per stimolarli a costruire la propria identità creativa non solo attraverso la pratica e lo studio ma anche tramite esperienze e momenti di condivisione. Esibire le proprie opere significa un po’ mettersi a nudo e consentire al pubblico di esprimere un giudizio, nel bene e nel male. Questo esorta a mettersi in discussione, prendere consapevolezza dei propri limiti e trovare nuovi spunti per oltrepassarli.

Partecipano alla mostra 30 allievi del pittore Alessandro Casetti che hanno realizzato i lavori durante corsi e workshop svolti sia nella sede dell’Arts Factory di Mercato Saraceno che nel laboratorio di Casetti a Cesena.

I loro nomi sono:

STEFANIA GENGA, SILVIA SANSOVINI, STEFY DE ANGELIS, FRANCESCA CIRIELLI, MICHELA PAREO, SIMONA BUSSI, GIULIA ACQUAVIVA, DANIELA ANTONINI, CARMENTEA TSPAROPULUS, LINDA BERNABINI, MARIKA GIORGINI, MILENA PANDOLFINI, ROBERTO PIRACCINI, SARA ULIVI, MATTIA COLA, MARCO TEMPESTI, VALENTINA SANTI, ANDREA CANDUCCI, DAVIDE MEDRI, MARTINA ERMETI, NATASCIA ROSSI, GIULIA GHIROTTI, GIORGIA BALZANI, PAOLO BANZOLA, ELENA ROVERATO, ANTONELLA MANUZZI, CRISTINA ALBONICO, CRISTINA BATTISTINI, CRISTINA CASADEI, MARTINA ALBERTINI, MARIA MAZZI, MATTEO MAZZINI.

Le altre opere allestite saranno dei docenti dell’Arts Factory: ROBERTO GIORDANI (scultore)
ALESSANDRO CASETTI (pittore), ALICE SAVINI (pittrice), NIKO GIORDANI (scultore-gioielliere).

“Ringrazio tutti i miei allievi per l’impegno dimostrato e perché attraverso il mio insegnamento ho avuto l’opportunità di imparare da loro molto di più di quanto pensassi”(Alessandro Casetti)

Il vernissage della mostra si svolgerà sabato 8 dicembre 2018 alle ore 17.30. La mostra rimarrà nei locali di Palazzo del Capitano (via Fiorentina 38) fino al 6 gennaio 2019. Bagno d’Arte è promosso dal Comune di Bagno di Romagna, realizzato con la direzione artistica e organizzativa di Arts Factory e con il contributo di Soggetel

Orario di apertura mostra:

Giovedì – Venerdì e Sabato 16:00/18:30 – 20:30/23:00

Domenica e Festivi 10:00/12:30 e 16:00/18:30

Aperture straordinarie:
lunedì 24 e 31 dicembre 2018 – 16:00/18:30

Chiuso: 25/12/2018 e 1/01/2019 (solo al mattino)

 

 

Altre Offerte & Pacchetti

Offerte Esclusive

Ricevi in anteprima le nostre offerte


* Ho letto l'informativa privacy
* Desidero ricevere le vostre newsletter

LA TUA SORGENTE DI BENESSERE

NON PERDIAMOCI IN UN BICCHIERE D'ACQUA

Viviamo in un meraviglioso ambiente naturale, il Parco delle Foreste Casentinesi, e ci impegniamo ad adottare le misure possibili per salvaguardare il nostro ambiente.
Negli ultimi anni il buon senso è stato perso, usato e gettato insieme alla plastica.
Da quest’anno, i bicchieri utilizzati all’interno del nostro reparto termale sono riutilizzabili per tutta la durata del soggiorno .

Un grazie di cuore anche dall’ambiente e dalle giovani generazioni che ci seguiranno e alle quali è nostro dovere lasciare un mondo migliore.

Il cambiamento inizia anche da noi.