Festival del Fall Foliage

Due giornate dedicate ai sapori e ai colori dell’autunno nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, territorio unico specie quando le foreste, come in questa stagione, si tingono di mille colori: è lo spettacolo del Fall Foliage.
A Bagno di Romagna, uno dei comuni del Parco Nazionale, è possibile gustare ed osservare questo spettacolo della Natura, partecipando al ” Festival del Fall Foliage”, che si svolge nei giorni 24 e 25 Ottobre.
Un festival dedicato alla natura e alla cultura del territorio, attraverso escursioni, , visite guidate, momenti di approfondimento, laboratori e spazi dedicati all’enogastronomia, speciali menù proposti da ristoranti locali.
Due giorni slow per tutta la famiglia, all’insegna del piacere dei sensi.

PROGRAMMA:

SABATO 24 OTTOBRE

Ore 14:30 Escursione al sentiero degli gnomi.
Dalle ore 14:30 LUDOBUS SCOMBUSSOLO spazio giochi “per piccoli e grandi”. Laboratorio per bambini sui colori dell’autunno – Prova il “Selfie Foliage”.
Ore 16:00 Visita guidata Bagno di Romagna e le sue Terme.
Stand Proloco di Bagno di Romagna, Caldarroste e dolci fatti in casa.
Ore 21:00 – Palazzo del Capitano Serata naturalistica – emozionale “Il Fall Foliage nelle Foreste più belle d’Europa”. Musica, immagini e profumi vi accompagneranno in un viaggio emozionale nelle Foreste Casentinesi, viste dai migliori fotografi locali che le vivono quotidianamente.

DOMENICA 25 OTTOBRE

Ore 9:00 Wild Bus – Partenza del bus per la Foresta della Lama.
Ore 9:30 Escursione guidata (a piedi) a Nasseto accompagnati da fotografi Naturalistici.
Ore 9:30 Escursione guidata in e-bike (saranno disponibili e-bike Alcedo a noleggio su prenotazione). La partecipazione è libera per chi disponesse di bicicletta propria.
Ore 9:30 – 19.00 Stand gastronomici e artigianali (frutti di stagione, prodotti dell’orto, fiori d’autunno,salumi, formaggi, dolci, vini e birre artigianali e tutto il più caratteristico artigianato locale).
Stand Proloco di Bagno di Romagna, Caldarroste e dolci fatti in casa.
Laboratorio per bambini sui colori dell’autunno – Prova il “Selfie Foliage”.
Stand e-bike Alcedo Italia in Piazza Ricasoli. Possibilità di provare le bici a pedalata
assistita.
Ore 9:30 – 18.00
Gli “Artisti della materia” (legno, ferro,pietra, terra, foglie, ecc.) si esibiranno in una gara di scultura sul tema del “fall foliage”.(Ore 18:00 premiazione dei vincitori)

Ore 15:30 – 17.00 1ª manifestazione canina a Bagno di Romagna.Dimostrazioni Pet terapy e approccio al cane. Gara di agilità. Sfilata e premiazione di tutti gli iscritti. In collaboraz.Monica Leonardi a.s.d. Furiosa di Cesena e ACPA ONLUS Canile Cesena.
Musica itinerante per le vie del paese.
Possibilità di pranzo e cena nei locali del paese con il “Menu del Foliage” (Colori e sapori dell’autunno).

se vuoi soggiornare a Bagno di Romagna:

Altre Offerte & Pacchetti

Offerte Esclusive

Ricevi in anteprima le nostre offerte

* Ho letto l'informativa privacy
* Desidero ricevere le vostre newsletter

LA TUA SORGENTE DI BENESSERE