L’acqua Santa Agnese e la dieta alcalina

“A fonte puro pura defluit aqua” … Da una fonte pura, sgorga acqua pura

Acqua pura e benefica che si può apprezzare e bere gratuitamente, direttamente dalla fonte. Alle Terme Santa Agnese l’acqua sgorga naturalmente dalle profondità misteriose dell’Appennino tosco romagnolo, con uno straordinario pH di 9,1, ricca di bicarbonato di sodio, zolfo ed una bilanciata quantità di potassio, manganese e gas rari.

 

Il nostro organismo è una macchina perfetta, che per funzionare ha bisogno di equilibrio e quindi è molto importante agire sul pH del corpo, il più delle volte sovraccaricato, da un’acidità eccessiva, riportandolo ai giusti livelli quelli alcalini, per evitare che le cellule sane possano degenerare o il sistema immunitario dia la possibilità a germi e batteri di proliferare.

 

Come fare questo?

 

Mantenendo i valori del pH del sangue fra 7.2 e 8.4, attraverso una giusta alimentazione e un’acqua alcalina e/o ionizzata con lo scopo di disintossicare e rivitalizzare il nostro corpo, un pH alcalino proprio come quello che troviamo nell’acqua delle Terme Santa Agnese.

 

Per soddisfare le esigenze di chi sta già facendo il percorso della dieta alcalina, al ristorante del Hotel delle Terme Santa Agnese abbiamo pensato proprio a tutto e tutti.

 

Alle prelibatezze della cucina tosco-romagnola si uniscono piatti alcalinizzanti come ad esempio uno sposalizio di cavolo capuccio, spinaci, mela e carota, il tutto preparato con sapiente maestria dal nostro Chef Alieto Rossi con ingredienti locali, rigorosamente freschi e a km 0.

 

Particolare attenzione quindi è dedicata alla moderna dietetica e al percorso del pH ideale con prodotti alcalinizzanti che, abbinati all’assunzione giornaliera dell’acqua bicarbonato-alcalina delle Terme Santa Agnese, attivano il giusto e fondamentale equilibrio acido-basico dell’ambiente corporeo.

 

Rigenera il tuo corpo alle Terme Santa Agnese dove il benessere è un piatto servito anche in tavola.

 

Buon appetito!

Altre Offerte & Pacchetti

Offerte Esclusive

Ricevi in anteprima le nostre offerte


* Ho letto l'informativa privacy
* Desidero ricevere le vostre newsletter

LA TUA SORGENTE DI BENESSERE