I benefici dello sport per la nostra salute

Praticare sport è un toccasana per il nostro benessere psicologico.
L’attività fisica, praticata anche a livello amatoriale, migliora l’umore.

È stato infatti dimostrato che praticare sport stimola da parte dell’organismo la produzione di endorfine, neurotrasmettitori che funzionano come antidepressivi naturali; il rilascio di endorfine nel cervello provoca infatti un innalzamento della soglia di resistenza al dolore e, con questo, anche un globale stato di benessere.

RECUPERO, BENESSERE E RELAX

Trattamenti termali per gli sportivi

Grazie alla nostra lunga esperienza e alla professionalità del nostro staff medico, abbiamo messo a punto una serie di trattamenti termali per gli amanti dello sport che desiderano prepararsi al meglio a qualsiasi prestazione sportiva o desiderano seguire un percorso di defaticamento e recupero dopo l’attività agonistica.

 

Un’Esclusiva di Therme Santa Agnese, è il trattamento Fango Complex, particolarmente adatto anche per gli sportivi, per ridurre la stanchezza e con notevoli effetti anche sul versante osteoarticolare e riabilitativo.
Il Fango Complex, arricchito da micropiche particelle di argilla e roccia sedimentaria, unito alle proprietà del fango termale maturo permettono all’organismo una facile rigenerazione e di recuperare le forze in tempi rapidissimi e anche di prevenire le fatiche dell’allenamento rendendo il corpo più resistente.

 

Chiedi consiglio al nostro Staff medico che saprà consigliarti il trattamento migliore e ti seguirà nel percorso.

IL CICLISMO

Il ciclismo è uno sport aerobico che provoca un’attività neuromuscolare che ossigena il corpo, richiama i liquidi e i sali minerali.
Al termine di una pedalata perciò, vanno reintegrati anche i sali e gli elettroliti e lo si può fare anche attraverso i pori della pelle, con bagni caldi a base di acqua sulfurea, e fanghi attivati con acqua termale.

L'ESCURSIONISMO

L’escursionismo o trekking è un’attività fisica alla portata di tutti. Le lunghe camminate su sentieri in mezzo alla natura, dove l’aria è pulita, influiscono positivamente su tutto l’organismo permettendo di tonificare i muscoli di gambe, glutei e addominali. Al termine di una escursione sono benefici, per rilassare la muscolatura; bagni in acqua termale o accessi alle grotte termali naturali calde con a seguire massaggi rilassanti e decontratturanti.

Iin bicicletta nella Romagna-Toscana

attraversando paesaggi naturali e borghi storici

LASCIATI ISPIRARE

Esperienze di storia, sapori e benessere

Offerte & Pacchetti

Percorsi Termali

Altre Offerte & Pacchetti

Offerte Esclusive

Ricevi in anteprima le nostre offerte


* Ho letto l'informativa privacy
* Desidero ricevere le vostre newsletter

LA TUA SORGENTE DI BENESSERE